Ieri sera dopo un’ottima degustazione di pesce…alle 01.15 sulla via di ritorno da Livorno mi prende fame, di solito la mia salvezza è lo Skip a Tirrenia con birozzo e piadina, ma arrivo ed è chiuso per ferie, ci facciamo un giro intorno in cerca di cibo fra locali chiusi e ragazzini, fortuna mia una ragazza vedendoci cercare cibo ci invita a vedere un locale.
Accettiamo volentieri. Entriamo e ci troviamo davanti una location unica, da scoprire nei suoi angoli, nelle sue frasi scritte ovunque, nelle foto, nelle stanze, un labirinto bello da scoprire fra legno, libri e colori.
Ci accomodiamo in un bel tavolo fra fumetti di Dylan Dog e matite per scrivere e ci mangiamo un ottimo Tagliere con un bicchiere di vino.
Top … loro, il tagliere, il vino e il locale!
Esperienza quasi mistica alle 2 di notte.
Piccadilly Tirrenia